Difendiamo la Legge 29 dicembre 2014, n. 29 “Norme in materia di promozione e tutela dell’attività fisico motoria e sportiva”.

Clicca qui per visualizzare il comunicato stampa

Cari amici ed associati, ci siamo appena lasciati alle spalle un 2016 denso di successi per la nostra associazione e per le sue attività di ricerca e formazione.

Grande successo di POSTURALAB Italia!
Attivato, dopo quello dell'Università di Palermo, anche, il Master in Posturologia e Biomeccanica dell'Università di Bari. Preparazione e rigore scientifico dei nostri Docenti, ci pongono al vertice in Italia nella formazione e nella ricerca scientifica in ambito posturale.
Un ringraziamento al Prof Francesco Fischetti, Coordinatore del Master, ed al Dott. Domenico Diella, VicePresidente di  POSTURALAB Italia per aver, con il loro operato, reso possibile l'attuarsi del progetto. La realizzazione nelle Università di Palermo e Bari, di due laboratori di ricerca in ambito posturale, ci consentirà , una adeguata formazione pratica per i nostri studenti, ed una ricerca scientifica più ampia ed efficace.




Cari associati, amici e collaboratori, mi ritrovo anche quest’anno a tracciare un bilancio dell’anno trascorso, ma soprattutto ad informarvi sulla nostra attività futura.
POSTURALAB Italia è cresciuta tanto nel 2014 ed in prospettiva lo farà anche nel 2015!
Ci siamo rafforzati attraverso le tante adesioni e soprattutto con il rafforzamento dei rapporti con le università italiane ed estere.
La nostra “vera” interdisciplinarità è il nostro “marchio di fabbrica”!
La nostra coerenza formativa è identica, sia con i nostri associati che, con i rapporti con le università.
Ritengo sia necessario un chiarimento in merito alla denominazione di “Posturologo”.
Ricordo a tutti che:

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza di navigazione. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.